PROMO: 3 bottiglie Bianco Pop 2017 Tenuta l'Armonia

Altre caratteristiche

Il Bianco Pop proviene dai vigneti di Tenuta l'Armonia, nei pressi di Vicenza, coltivati secondo criteri di natura biologica. La fermentazione avviene con macerazione sulle bucce per 4 giorni che gli conferisce un colore intenso. È un vino fresco, profumato, ricorda frutti a polpa bianca e fiori di campo, con una bella nota minerale. Perfetto come aperitivo o con il pesce, soprattutto, crudi, antipasti freddi e piatti leggeri.


Tenuta l’Armonia è un progetto agricolo nato nel 2010 in provincia di Vicenza, sulle colline di Montecchio Maggiore. L’intento è la valorizzazione delle uve tradizionali coltivate su 3 terrori vulcanici diversi adeguandovi 3 principi di produzione differenti. In totale sono 8 vini che, assieme ad altri prodotti agricoli di qualità, raccontano ogni sfaccettatura del nostro territorio vicentino.L’espressività e la tensione del vino nel bicchiere è frutto di un attento lavoro agricolo. Esso asseconda le esigenze dei diversi terroir nel raggiungere gli obiettivi desiderati. La nostra azienda ha sempre avuto una preferenza per le varietà autoctone.Facciamo ricorso a diverse pratiche agronomiche rispettose e consapevoli dei cicli e dei bisogni naturali della pianta e del terreno, il tutto senza l’utilizzo di prodotti chimici di sintesi.Princìpi di agricoltura biologica e biodinamica sono da sempre alla base della nostra attenzione agricola, con un occhio di riguardo a pratiche moderne in grado di assecondarle e valorizzarle.


Caratteristiche

  • Nome del vino: Bianco Pop

  • Annata: 2017

  • Provenienza: Italia-Veneto

  • Vitigni: Incrocio Manzoni, Pinot bianco, Durella

  • Vinificazione e affinamento: Vinificazione: fermentazione spontanea in cemento, in parte con macerazione sulle bucce. Affinamento: in acciaio.

  • Grado alcolico: 12%

  • Formato: 75 cl