La filosofia

Terra rappresenta un nuovo concetto di benessere legato alla scelta accurata e consapevole di ciò che vogliamo portare sulla nostra tavola.

Terra come elemento primordiale, come simbolo di un ritorno alle cose semplici, naturali, prodotte nel rispetto della materia prima, che l’uomo trasforma con cura e devozione.

Terra enoteca

Terra è soprattutto vino, un’enoteca dove trovano ampio spazio le realtà artigianali più autentiche, legate alla filosofia di una produzione sostenibile, in linea con la natura e la salute.

Terra enoteca

Sui nostri scaffali trovano spazio cantine la cui produzione segue questi dettami: nessuna realtà mainstream, soltanto produttori che sono anzitutto artigiani, che lavorano la terra seguendo i principi del rispetto dell’ambiente e dei tempi dettati dalla natura, che limitano al massimo, quando non rifiutano completamente l’utilizzo di prodotti sintetici in vigna. Questo approccio si riflette chiaramente anche nel lavoro in cantina. Qui si tratta il vino per quello che è: come un prodotto naturale, un succo d’uva. Tutto quello che serve è già presente naturalmente in questo frutto meraviglioso, che da secoli scandisce i più importanti momenti della vita dell’uomo.

Seguendo questi principi nascono vini dotati di personalità e unicità, intrinsecamente legati al terroir e all’annata di produzione. Vini che diventano espressione dell’ambiente circostante e delle caratteristiche pedoclimatiche che lo contraddistinguono. Così il vino resta un prodotto vivo, che riflette le caratteristiche della natura e del momento, che regala emozioni sempre nuove e diverse a seconda dell’annata.

Terra enoteca

L’amore per le cose buone e sane si estende naturalmente anche al settore food; come per il vino, la ricerca incessante di realtà produttive autentiche, fortemente legate al territorio e al concetto di artigianalità, si traduce in una selezione di prodotti di altissima qualità. Da acquistare o da mangiare comodamente seduti ai nostri tavoli, naturalmente accompagnati da un buon bicchiere di vino.

Questa concezione si riflette a 360° sulle nostre scelte, dalla selezione dei prodotti, agli arredi, all’utilizzo di materiali sostenibili.