Benvenuto/a nell'enoteca online del TERRA! Utilizza il codice WELCOME06 ed otterrai uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!
Il Pommard 2023 del Domaine de Chassorney è un pinot noir che regala una buona complessità aromatica con note di frutti rossi e spezie. Le sue caratteristiche includono tannini fini, un palato corposo e una notevole lunghezza. Nonostante non ci siano ancora abbastanza recensioni per valutare il potenziale di invecchiamento a lungo termine, è già considerato un vino di carattere, superbo e con un futuro brillante
Frédéric Cossard, è un bel personaggio, un artista in tutto e per tutto. Al momento della creazione della tenuta nel 1996, ha deciso di aderire a rigorosi principi che rispettano il suolo e la vite,ù e l'espressione più naturale possibile del terroir.
La viticoltura è completamente biologica al Domaine de Chassorney, fondata sul rispetto dei metodi tradizionali, esclude qualsiasi trattamento chimico. Il terreno tra i filari viene arat0 in modo tradizionale, utilizzando un cavallo. Durante la vendemmia viene posta particolare cura nella selezione delle uve più mature e sane. All'arrivo in cantina, le uve vengono nuovamente esaminate prima di essere poste nel tino, intatte, integre e senza aggiunta di solforosa.
I vini sono affascinanti e rari, di una Borgogna naturale.
Nome del vino: Pommard
Annata: 2023
Denominazione: Pommard AOC
Provenienza: Francia-Borgogna
Vitigni: Pinot Noir
Grado alcolico: 13,5%
Formato: 75 cl
Utilizziamo cookie tecnici, anche di terze parti, per il corretto funzionamento del sito, per fini statistici e, previo consenso, funzionali e di profilazione. Puoi attivare tutte le funzionalità del sito cliccando su "Accetta tutto", rifiutare i cookie non essenziali cliccando su "Rifiuta tutto" o gestire i consensi cliccando su "Gestisci preferenze".