SPECIALE BENVENUTO! Inserisci il codice WELCOME06 e avrai diritto ad uno sconto del 5% valido sul tuo primo acquisto!
Il succo spremuto da un terroir ricco in minerali e oligoelementi, sul volume, dalle curve sinuose, tocchi di frutta nera del bosco, il cacao in polvere.
Un riassunto assoluto di eleganza e materia.
Mark Haisma è un australiano nato da madre francese e padre olandese che, a un certo punto della sua vita, dopo aver lavorato nel suo paese per 10 anni nella cantina Yarra Yerring, ha puntato ad ovest ed è arrivato in Borgogna. Ha iniziato, come fanno in molti qui, una attività di négoce che lo ha portato, nel tempo, a conoscere bene le delicate sfumature dei migliori Cru. Oggi vinifica in proprio uve acquistate da fidati agricoltori (per lo più in bio), con mano di assoluta eleganza su un perimetro enologico preciso e fermo. I suoi sono vini di grande potenza e profondità, il legno non è che un elemento tra i tanti, ma è più giù, nelle faglie di sali e minerali che Mark ricerca la strada e l’espressione delle proprie cuvée. Nel 2017, sogno di una vita e debiti per una vita (così ci ha raccontato…) ha acquistato alcune parcelle a Gevrey Chambertin.
Nome del vino: Clos des Arvelets
Annata: 2022
Denominazione: Pommard 1er Cru
Provenienza: Francia-Borgogna
Vitigni: Pinot Noir
Grado alcolico: 13%
Formato: 75 cl
Utilizziamo cookie tecnici, anche di terze parti, per il corretto funzionamento del sito, per fini statistici e, previo consenso, funzionali e di profilazione. Puoi attivare tutte le funzionalità del sito cliccando su "Accetta tutto", rifiutare i cookie non essenziali cliccando su "Rifiuta tutto" o gestire i consensi cliccando su "Gestisci preferenze".