Benvenuto/a nell'enoteca online del TERRA! Utilizza il codice WELCOME06 ed otterrai uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!
Un rosato figlio di una nuova concezione. Blend di bacche autoctone, non è prodotto né per salasso né per pressatura soffice. Corrado Dottori con la moglie Valeria hanno dato vita al Meticcio raccogliendo contemporaneamente e mescolando parte delle uve sia rosse che bianche. Pressate insieme fermentano tra bucce di mille colori differenti per creare un'armonia, frutto dell'unione di tutti i vitigni ed i terroir dell'azienda. Dentro il Meticcio c'è un piccolo spaccato della cantina La Distesa. Un vino fruttato, morbido, piacevole e gioioso.
La Distesa è una comunità rurale che si estende su due poderi siti a Cupramontana in provincia di Ancona, nell’entroterra marchigiano. L’azienda guidata da Corrado Dottori è gestita da un team di vignaioli giovani e appassionati. Il loro intento è quello di produrre vini di alta qualità con grande attenzione rivolta al rispetto della natura e della salute dell’uomo. Le vigne sono condotte secondo i dettami dell’agricoltura biologica certificata, perché i vini rispecchino alla perfezione l’andamento delle stagioni, la natura del territorio, del clima, del suolo, senza distorsioni.
Vini autentici, nati da terreni trattati quasi esclusivamente con sostanze naturali e frutto di un processo produttivo artigianale.
Nome del vino: Meticcio
Annata: 2024
Denominazione: Vino rosato
Provenienza: Italia-Marche
Vitigni: Varietà autoctone locali
Suolo: Argilloso, fortemente calcareo
Vinificazione e affinamento: 6 mesi in vasche d’acciaio e circa 2 mesi in bottiglia
Grado alcolico: 13%
Formato: 0,75 lt
Bottiglie prodotte: 2000
Utilizziamo cookie tecnici, anche di terze parti, per il corretto funzionamento del sito, per fini statistici e, previo consenso, funzionali e di profilazione. Puoi attivare tutte le funzionalità del sito cliccando su "Accetta tutto", rifiutare i cookie non essenziali cliccando su "Rifiuta tutto" o gestire i consensi cliccando su "Gestisci preferenze".