Benvenuto/a nell'enoteca online del TERRA! Utilizza il codice WELCOME06 ed otterrai uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!

Les Chazaux Savagnin Macéré 2022 Nicolas Jacob

Altre caratteristiche

Nicolas Jacob è originario dello Jura e si è formato in primis da Macle e successivamente da Ganevat. Le etichette che portano il suo nome sono quelle dell'annata 2015 e sono uscite sul mercato nel 2017 conquistando immediatamente il palato e il cuore degli appassionati, grazie ad uno stile che richiama quello dei suoi illustri maestri.

Le vigne di proprietà si trovano anche a Rotalier, dove Nicolas ha recuperato alcune vecchie vigne abbandonate dagli anziani contadini e che regalano ai suoi vini qualcosa di sicuramente peculiare. Le bottiglie Di Nicolas Jacob sono diventate di difficilissima reperibilità e ad ogni nuova annata certificano la crescita di questo giovane vignaiolo!   


Caratteristiche

  • Nome del vino: Les Chazaux

  • Annata: 2022

  • Denominazione: Cotes du Jura

  • Provenienza: Francia-Jura

  • Vitigni: Savagnin

  • Suolo: Marne di Lias

  • Età media del vigneto: 45

  • Estensione e tipo d’impianto: 3,5 ha

  • Grado alcolico: 12,5%

  • Formato: 75 cl