Benvenuto/a nell'enoteca online del TERRA! Utilizza il codice WELCOME06 ed otterrai uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!
Questo vino di Rasmus Olesen è il frutto di un blend di Granache e Mourvedre. Il vino è complesso, rotondo con note di piccoli frutti rossi, un tannino fine e una bella acidità.
Fermentazione in acciaio con lieviti indigeni e malolattica svolta, affinamento per 12 mesi in barrique.
Nénu – vin de deux mains è una piccola realtà vitivinicola fondata nel 2017 da Rasmus Aamand Olesen, biologo danese trasferitosi a Banyuls-sur-Mer, nel Roussillon. Con circa 4 ettari tra Collioure e Banyuls, su suoli scistosi a terrazze, pratica agricoltura biologica e basso intervento. I vini naturali, come “La Fleur d’un Cœur de Beurre” e “Pink Oceans on a Mountain Top”, sono vinificati con lieviti indigeni, non filtrati e con solfiti minimi, esprimendo freschezza mediterranea e salinità autentica.
Nome del vino: La Cuvée de Claude
Annata: 2022
Denominazione: Collioure
Provenienza: Francia-Roussilon
Vitigni: Grenache e Mourvedre
Suolo: Suoli scistosi a terrazze
Vinificazione e affinamento: Fermentazione in acciaio con lieviti indigeni e malolattica svolta, affinamento per 12 mesi in barrique.
Grado alcolico: 14,5%
Formato: 75 cl
Bottiglie prodotte: 3231
Utilizziamo cookie tecnici, anche di terze parti, per il corretto funzionamento del sito, per fini statistici e, previo consenso, funzionali e di profilazione. Puoi attivare tutte le funzionalità del sito cliccando su "Accetta tutto", rifiutare i cookie non essenziali cliccando su "Rifiuta tutto" o gestire i consensi cliccando su "Gestisci preferenze".