SPECIALE BENVENUTO! Inserisci il codice WELCOME06 e avrai diritto ad uno sconto del 5% valido sul tuo primo acquisto!
Il Gewurztraminer di Pierre Frick è un vino bianco ottenuto dalle uve omonime. Affina 7 mesi sulle fecce fini in botti di rovere. Minima aggiunta di solfiti. Al naso presenta intense note fruttate e floreali tipiche del gewurztraminer con sbuffi di spezie dolci. Al palato è morbido, piacevole e fresco.
Il Domaine Pierre Frick, sito a Pfaffenheim, nell'Alsazia meridionale, coltivato a vigneto da dodici generazioni, conta oggi 12 ettari di vigna. Sei persone vi lavorano durante l’anno, guidate da Jean-Pierre e Chantal Frick. Tutti i vini nascono da viti gestite secondo i principi della biodinamica, applicata in maniera molto rigorosa. La protezione dalle malattie è affidata soprattutto alla poltiglia bordolese, con particolare attenzione all’uso del rame (mai più di un chilo l’ettaro per anno). Lo zolfo sul fiore completa la protezione delle viti dall’oidio. La vendemmia è manuale, le uve sono pressate intere con una pressa pneumatica. I mosti decantano naturalmente e i vini fermentano con i loro lieviti indigeni. I vini sono travasati un paio di volte e ricevono una minima aggiunta di zolfo, ma il domaine produce ogni anno anche alcune cuvée senza solfiti. La maturazione sulle fecce fini avviene in vecchie botti di quercia (in media da 30 ettolitri) per 5-9 mesi.
Nome del vino: Gewurztraminer
Annata: 2022
Denominazione: Alsace
Provenienza: Francia-Alsazia
Vitigni: Gewurztraminer
Grado alcolico: 13%
Formato: 75cl
Utilizziamo cookie tecnici, anche di terze parti, per il corretto funzionamento del sito, per fini statistici e, previo consenso, funzionali e di profilazione. Puoi attivare tutte le funzionalità del sito cliccando su "Accetta tutto", rifiutare i cookie non essenziali cliccando su "Rifiuta tutto" o gestire i consensi cliccando su "Gestisci preferenze".