Benvenuto/a nell'enoteca online del TERRA! Utilizza il codice WELCOME06 ed otterrai uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!
Contrada Castello è un vino rosso ottenuto dalla fermentazione spontanea di uve da vecchie vigne compiantate di Sangiovese e Montepulciano. Le vigne si trovano in Contrada Castello a 550 metri sul livello del mare su un terroir di sabbia arenaria e limo
Contrada Contro è un'azienda agricola che si trova nel cuore dei Monti Sibillini, fra Gualdo e Sarnano. Il progetto nasce con l'idea di coltivare e rivalorizzare viti centenarie a piede franco e vecchie vigne ad altitudini superiori ai 550mt.
Basse rese e una viticultura non interventista in vigna, fermentazioni spontanee e la ricerca della massima valorizzazione di vigne vecchie; questi sono i principi attorno ai quali si sviluppa il progetto Contrada Contro.
Nome del vino: Contrada Castello
Annata: 2022
Denominazione: Marche Rosso IGT
Provenienza: Italia-Marche
Vitigni: Sangiovese e Montepulciano
Suolo: Sabbia arenaria e limo
Grado alcolico: 13,5%
Formato: 75 cl
Utilizziamo cookie tecnici, anche di terze parti, per il corretto funzionamento del sito, per fini statistici e, previo consenso, funzionali e di profilazione. Puoi attivare tutte le funzionalità del sito cliccando su "Accetta tutto", rifiutare i cookie non essenziali cliccando su "Rifiuta tutto" o gestire i consensi cliccando su "Gestisci preferenze".