SPECIALE BENVENUTO! Inserisci il codice WELCOME06 e avrai diritto ad uno sconto del 5% valido sul tuo primo acquisto!
Timothée Stroebel è un giovane e talentuoso vigneron che dal 2008 produce con passione eccezionali Champagne a Villers-Allerand, villaggio classificato premier cru nella Montagne de Reims.
Dopo aver studiato enologia a Beaune, Timothée è passato alla pratica e per 4 anni ha lavorato presso il Domaine Jérôme Billard nelle Hautes-Côtes de Nuits in Borgogna. Come detto, a partire dal 2008 ha iniziato a vinificare le uve dei propri vigneti, coltivati in regime di viticoltura biologica.
Le fermentazioni e vinificazioni avvengono in vecchie botti di rovere, provenienti da Chassagne-Montrachet, con poca solforosa e malolattica svolta, niente filtrazioni o stabilizzazioni per mantenere freschezza e cremosità. Gli Champagne di Timothée colpiscono ed emozionano..
Nome del vino: Triptyque
Denominazione: Champagne
Provenienza: Francia-Champagne
Vitigni: Pinot noir, Chardonnay e Meunier
Grado alcolico: 12,5%
Formato: 75 cl
Bottiglie prodotte: 5260
Utilizziamo cookie tecnici, anche di terze parti, per il corretto funzionamento del sito, per fini statistici e, previo consenso, funzionali e di profilazione. Puoi attivare tutte le funzionalità del sito cliccando su "Accetta tutto", rifiutare i cookie non essenziali cliccando su "Rifiuta tutto" o gestire i consensi cliccando su "Gestisci preferenze".