Benvenuto/a nell'enoteca online del TERRA! Utilizza il codice WELCOME06 ed otterrai uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!
Lo Champagne di Pauline Collin Bérêche è prodotto con uve provenienti da vecchie vigne del prestigioso premier cru Ludes, nelle Montagne di Reims. Le vigne sono piantate in una zona boschiva, con terreni gessosi e limosi. Questo millesimo 2019 è un blend di Chardonnay, Pinot Noir e Petit Meslier coltivate nel rsipetto assoluto dell'ambiente. Fermentazione spontanea in fusti di legno cui segue un lungo affinamento sui lieviti, nessun dosaggio. Soltanto 9702 bottiglie per questo champagne caratterizzato da grande eleganza e complessità.
Sboccatura: Luglio 2024
La produttrice Paulin Collin Bèréche, moglie del noto Raphael Bèréche, ha intrapreso un'ambiziosa impresa partendo dall'eredità dell'azienda di famiglia. Dopo aver lavorato diversi anni al Domaine Collin-Guillaume guidato dal padre, ha dato vita alla sua etichetta ponendo l'accento sul territorio di Ludes. Per creare i suoi vini ha convertito i terreni ereditati dalla famiglia in biodinamica. La sua è una viticoltura poco interventista, sia in vigna che in cantina, rispettosa dell'ambiente e della salute.
Nome del vino: Champagne VV
Annata: 2019
Denominazione: Champagne AOC
Provenienza: Francia-Champagne
Vitigni: Pinot noir, Chardonnay, Petit Meslier
Suolo: limo e gesso
Età media del vigneto: VV
Vinificazione e affinamento: Fermentazione spontanea in fusti di legno cui segue un lungo affinamento sui lieviti, nessun dosaggio.
Grado alcolico: 12,5%
Formato: 75 cl
Bottiglie prodotte: 9702
Utilizziamo cookie tecnici, anche di terze parti, per il corretto funzionamento del sito, per fini statistici e, previo consenso, funzionali e di profilazione. Puoi attivare tutte le funzionalità del sito cliccando su "Accetta tutto", rifiutare i cookie non essenziali cliccando su "Rifiuta tutto" o gestire i consensi cliccando su "Gestisci preferenze".