Benvenuto/a nell'enoteca online del TERRA! Utilizza il codice WELCOME06 ed otterrai uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!
La cuvée Le Noyer de l’Orme du Nord è un 100% Pinot Noir, ottenuto da vigne impiantate1988 su un suolo limo-argilloso, esposto a nord.
Le fermentazioni sono spontanee, segue un affinamento sui lieviti di 12 mesi in barriques.
Nessuna filtrazione nè chiarifica.
Millesimo 2021
Un piccolo produttore di champagne artigianali, sito a Hautvillers. Nei suoi champagne Pierre-Gabriel porta con sè la sua anima cosmopolita, alimentata dai tanti viaggi- Laureato in enologia nel 2008, ha deciso di coltivare le vigne ereditate dalla nonna materna. Nel 2021 la sua prima vendemmia. Azienda certificata BIO
Nome del vino: Le Noyer de l'Orme du Nord
Annata: 2021
Denominazione: Champagne AOC
Provenienza: Francia-Champagne
Vitigni: Pinot noir 100%
Suolo: Limo e argilla
Età media del vigneto: 1988
Estensione e tipo d’impianto: Esposizione a nord
Vinificazione e affinamento: Le fermentazioni sono spontanee, segue un affinamento sui lieviti di 12 mesi in barriques. Nessuna filtrazione nè chiarifica.
Grado alcolico: 12%
Formato: 75 cl
Bottiglie prodotte: 691
Utilizziamo cookie tecnici, anche di terze parti, per il corretto funzionamento del sito, per fini statistici e, previo consenso, funzionali e di profilazione. Puoi attivare tutte le funzionalità del sito cliccando su "Accetta tutto", rifiutare i cookie non essenziali cliccando su "Rifiuta tutto" o gestire i consensi cliccando su "Gestisci preferenze".