Inserisci il codice coupon WELCOME 06 e avrai subito il 5% di sconto da utilizzare sul tuo primo acquisto!

Champagne Bulle de Rosè Frederic Savart

Altre caratteristiche

Champagne Rosé che difficilmente trova modelli di comparazione: qui c’è il Savart Style, intuizioni e vinificazioni diverse, una parte in legno, il resto in acciaio. Il legno traccia le curve ma mai in maniera marcata, amplificando i toni già pronti e delicatamente aggraziati della frutta rossa.

E' uno champagne elegante e raffinato, che nasce da un assemblaggio di pinot noir e chardonnay e che si distingue per una buona struttura e per una profonda mineralità.

Nel calice si presenta con un attraente manto rosa, al palato emergono fiori rossi, piccoli frutti di bosco, leggeri tocchi speziati e minerali in un corpo agile e fresco, verticale e pulito.

Dosaggio 2 gr/lt

Sboccatura: Marzo 2023


Frédéric Savart, talento e tecnica, rappresenta un nuovo modello di vignéron perfettamente inserito in quella sorta di nouvelle vague dei produttori di Champagne: nuove idee, nuove modalità, nuovi stili.
La lettura del passato è vista come bagaglio per il presente e come punto di partenza per esprimere appieno la propria personalità e le proprie ambizioni in una chiave moderna.

I suoi vigneti si trovano principalmente ad Ecueil, un premier cru della Montagne de Reims. La sua filosofia è molto semplice: "il miglior vino si fa con le migliori uve". Così, il lavoro della vigna e la vinificazione sono svolti nel rispetto del terroir e delle uve. Gli Champagne di Savart si contraddistinguono per essere sempre qualitativamente alti e per regalare ad ogni sorso una bella espressione di quello che è la regione dello Champagne.


Caratteristiche

  • Nome del vino: Bulle de Rosè

  • Denominazione: Champagne AOC

  • Provenienza: Francia-Champagne

  • Vitigni: Pinot noir 65%, Chardonay 30%, Rouge d'Ecueil 5%

  • Suolo: Gessoso

  • Vinificazione e affinamento: Una piccola parte del pinot noir viene vinificato in rosso e poi assemblato alle cuvée e rifermentato in bottiglia secondo il Metodo Champenoise. Affinamento: 24 mesi sui lieviti

  • Grado alcolico: 12%

  • Formato: 75 cl