SPECIALE BENVENUTO! Inserisci il codice WELCOME06 e avrai diritto ad uno sconto del 5% valido sul tuo primo acquisto!
Le uve di questo vino provengono dalla Côte Chalonnaise, nel comune di Aluze. Vinificazione, senza nessun
ricorso alla solforosa, per il 30% in anfore e per il 70% in vecchie botti da 350 litri. Il ricorso al 40% di
grappolo intero conferisce golosità e frutto croccante. Sorso succoso e spigliato. Da bere a grandi sorsi.
1740 bottiglie prodotte.
Antoine Lepetit de la Bigne ha una formazione scientifica presso le università francesi in agronomia ed enologia. Si è laureato nel 1999 presso l'Ecole Polytechnique di Parigi. Antoine detiene anche un Master in Agronomia ( AgroParisTech ), un Master in Viticoltura, nonché il Diploma Nazionale Francese di Enologia. E' uno specialista in viticoltura biodinamica e ha lavorato in diverse tenute della Borgogna come consulente, acercando di promuovere lo sviluppo e la diffusione della viticoltura biodinamica.
Dopo un lungo percorso da consulente ha avviato una nuova attività di proprietà con il nome di La Pierre Ronde.
I vini di questa nuova tenuta sono realizzati con grande sapienza nata dalla lunga esperienza sul campo. Sono vini raffinati e questa tenuta, anche se molto giovane, mostra già un enorme potenziale.
La Pierre Ronde produce vini con uve acquistate, uve certificate, biologiche o biodinamiche, rispettando alti standard di qualità.
Nome del vino: Pinot noir Jeunes Vignes
Annata: 2023
Denominazione: Bourgogne
Provenienza: Francia-Borgogna
Vitigni: Pinot noir
Grado alcolico: 12%
Formato: 75 cl
Bottiglie prodotte: 1740
Utilizziamo cookie tecnici, anche di terze parti, per il corretto funzionamento del sito, per fini statistici e, previo consenso, funzionali e di profilazione. Puoi attivare tutte le funzionalità del sito cliccando su "Accetta tutto", rifiutare i cookie non essenziali cliccando su "Rifiuta tutto" o gestire i consensi cliccando su "Gestisci preferenze".