SPECIALE BENVENUTO! Inserisci il codice WELCOME06 e avrai diritto ad uno sconto del 5% valido sul tuo primo acquisto!

Barolo "Brunate" 2020 Giuseppe Rinaldi

Altre caratteristiche

Il Barolo "Brunate" di Rinaldi è un grande vino, austero e tradizionale, dotato di spessore e intensità, maturato per 36 mesi in botte grande. Eleganti e delicati profumi di piccoli frutti, fiori, erbe aromatiche, spezie, fiori e uva passa emergono in successione. Il gusto è pieno, elegante e persistente. Nobiltà ed eleganza.


La cantina di Giuseppe Rinaldi è una delle realtà produttive più prestigiose e tradizionaliste delle Langhe, un punto di rifermento internazionale per gli appassionati e gli intenditori. Parliamo di una piccola attività a gestione famigliare, tramandata di padre in figlio, valorizzata e fatta conoscere al mondo da Giuseppe Rinaldi, un grande interprete del Barolo e dei vini tipici delle Langhe. Oggi l'attività è portata avanti dalla figlia Marta seguendo l'impostazione del padre e gli insegnamenti della tradizione.

Le vigne comprendono i più rinomati cru del Barolo: Brunate, Cannubi-San Lorenzo e Ravera. Giuseppe Rinaldi è sempre stato un profondo conoscitore e uno strenuo difensore del territorio del Barolo, una conoscenza che si traduce in vini classici e profondi, capaci di invecchiare magnificamente per decenni raccontando il terroir in cui sono nati. Tutte le etichette produtte sono molto ambite dagli intenditori di vino di tutto il mondo e, ogni anno, vengono vendute tutte nel giro di pochi giorni dalla messa in commercio.


Caratteristiche

  • Nome del vino: Brunate

  • Annata: 2020

  • Denominazione: Barolo DOCG

  • Provenienza: Italia-Piemonte

  • Vitigni: Nebbiolo

  • Grado alcolico: 14%

  • Formato: 75 cl