SPECIALE BENVENUTO! Inserisci il codice WELCOME06 e avrai diritto ad uno sconto del 5% valido sul tuo primo acquisto!
Axina e 'Ixinan ovvero l'uva del vicino, è il frutto di un lavoro con altri contadini delle zone limitrofe, coinvolti nel pensiero di Gianfranco per una viticoltura lontana da manipolazioni. Come sempre l'impronta e la sensibilità di Gianfranco Manca di cui sono profondamente intrisi i suoi vini, lo rendono irresistibile.
Si tratta di uve coltivate senza l’utilizzo di sostanze chimiche di sintesi e in cantina l’unico ingrediente utilizzato è l’uva, nient’altro. Non viene aggiunta neanche una piccolissima quantità di anidride solforosa. Fermentazione rigorosamente spontanea, nessuna filtrazione, chiarifica o stabilizzazione.
Un vino vero, nello stile Panevino, mediterraneo, intenso ed estremamente persistente.
Nata oltre 25 anni fa, la cantina Pane e Vino di Gianfranco Manca porta avanti una viticoltura biodinamica rigorosa, i cui principi rappresentano un vero e proprio credo. La cantina è sita a Nurri, 80 km a nord di Cagliari e i suoi vini sono una fedele rappresentazione del territorio in cui vengono alla luce. L'attività quotidiana di Gianfranco mira all'essenzialità, si basa sull'osservazione della natura, delle stagioni e dei suoi mutamenti.
I vini sono veri, cambiano profondamente da vendemmia a vendemmia e raccontano sempre una piccola grande storia.
Nome del vino: Axina e 'Ixinan
Annata: 2017
Provenienza: Italia-Sardegna
Vitigni: Varietà rosse locali
Età media del vigneto: Vecchie vigne
Estensione e tipo d’impianto: Vigne situate a 700 mt di altezza
Vinificazione e affinamento: Vinificazione completamente naturale, nessun uso di sostanze chimiche e di solforosa. Fermentazione rigorosamente spontanea, nessuna filtrazione, chiarifica o stabilizzazione. Affinamento in legno
Grado alcolico: 15%
Formato: 75 cl
Utilizziamo cookie tecnici, anche di terze parti, per il corretto funzionamento del sito, per fini statistici e, previo consenso, funzionali e di profilazione. Puoi attivare tutte le funzionalità del sito cliccando su "Accetta tutto", rifiutare i cookie non essenziali cliccando su "Rifiuta tutto" o gestire i consensi cliccando su "Gestisci preferenze".