SPECIALE BENVENUTO! Inserisci il codice WELCOME06 e avrai diritto ad uno sconto del 5% valido sul tuo primo acquisto!

Olio extra vergine di oliva Monocultivar Ogliarola 250 ml BioOrto

Altre caratteristiche

Dal colore giallo oro limpido con un lieve riflesso verde, l’Olio EVO Monocultivar Bio di Ogliarola dona al palato una piacevole percezione di morbidezza, oltre a una nota vellutata, unitamente alla leggerezza delle note amare e piccanti. Un olio dal fruttato medio che sprigiona un sentore prevalente di mandorla fresca e leggere sensazioni di erba, foglia e carciofo.

Ingredienti: 100% Olio EVO.

Abbinamenti: ideale per i primi piatti come le orecchiette, la pasta e i risotti e perfetto anche nella preparazione di ricette dalla lunga cottura come il ragù. Il suo fruttato medio lo rende protagonista anche di fritture, minestre e piatti a base di carne, come gli arrosti di carni bianche. Inoltre, si sposa perfettamente con piatti di pasta a base di verdure.

Periodo di raccolta: ottobre.

Conservazione: conservare in bottiglia in un luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di luce e calore.


Il carattere tenace della famiglia Passalacqua va fatto risalire alle origini montanare, al rigore delle montagne d’Abruzzo, dalle quali nonna Giulia e nonno Pietro scendevano ancora a metà del '900 per raggiungere il tavoliere delle puglie, impegnati nella dura ma nobile arte della transumanza.

Dalla pastorizia nomade all’agricoltura il passaggio è stato naturale, ma è col sacrificio ed il lavoro che vengono comperati i terreni che vedono oggi estendersi a perdita d’occhio gli ortaggi e la frutta di Bio Orto.

L’azienda nasce già adulta e con quelle idee lungimiranti che soltanto papà Nino riusciva a mettere in prospettiva.

Preziosa la collaborazione dei figli Nino jr, Tiziano e Giulia col marito Mirko, ed è proprio nella dedizione familiare che risiede il segreto dell’attaccamento alla tradizione e allo stesso tempo dello slancio verso la ricerca e l’innovazione che ha fatto di Bio Orto un brand affermato a livello mondiale.