SPECIALE BENVENUTO! Inserisci il codice WELCOME06 e avrai diritto ad uno sconto del 5% valido sul tuo primo acquisto!
Il Nebbiolo di Drink Wines Not Labels è un vino rosso ricco e succoso, espressione genuina del più grande vitigno di Langa. Al naso esprime le note varietali tipiche del vitigno, con sentori di mirtillo, lampone, violetta e rosa canina, mentre al palato la freschezza accompagna un sorso goloso e appagante con una bella acidità finale.
Drink Wines Not Labels è un progetto nato nel 2019 per mano di Alessandro Salvano.
Dopo gli studi alla scuola enologica di Alba e le esperienze lavorative in aziende piemontesi, ha deciso di dare forma ad un progetto proprio, puntando su uno stile di vinificazione a grappolo intero, che richiama evidentemente un approccio Borgognone per ottenere vini estremamente godibili.
Le uve provengono dalle vigne dello zio Giorgio Sobrero a Montelupo Albese, al confine con Serralunga d’Alba.
Alessandro in un primo momento ha cominciato il suo lavoro sul Nebbiolo, per poi allargare la gamma dal 2020 con Dolcetto e Chardonnay.
Le vinificazioni, condotte “in ascolto” e con mano molto poco interventista, vengono realizzate nell’azienda dello zio e presso quella di Bruna Grimaldi a Grinzane Cavour.
Nome del vino: Nebbiolo
Annata: 2023
Denominazione: Langhe Nebbiolo
Provenienza: Italia-Piemonte
Vitigni: Nebbiolo
Grado alcolico: 14%
Formato: 75cl
Utilizziamo cookie tecnici, anche di terze parti, per il corretto funzionamento del sito, per fini statistici e, previo consenso, funzionali e di profilazione. Puoi attivare tutte le funzionalità del sito cliccando su "Accetta tutto", rifiutare i cookie non essenziali cliccando su "Rifiuta tutto" o gestire i consensi cliccando su "Gestisci preferenze".