Benvenuto sul nostro shop online! Inserendo il codice WELCOME06 avrai uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto.

Filetti di alici di Cetara 195 gr Armatore

Altre caratteristiche

Le alici di Cetara Armatore vengono pescate di notte e lavorate poche ore dopo, secondo le secolari tecniche della tradizione cetarese, solo le Alici più grandi, vengono selezionate per diventare pregiati filetti di Alici sott’olio. Il processo di maturazione avviene in botti di castagno, Terzigni, per un periodo mai inferiore agli 8 mesi. Concluso il processo di maturazione, le Alici vengono pulite del sale, spinate e preparate per essere conservate in olio di oliva, tale processo allunga i tempi di conservazione, senza intaccarne il sapore e la qualità. I filetti di Alici in olio di oliva sono particolarmente indicati per la preparazione di antipasti, bruschette e come condimento per insalate o piatti di pasta.


Specializzati nella pesca pelagica dal 1973, i prodotti Armatore sono lavorati entro poche ore dalla battuta di pesca: colatura alici, tonno rosso, bottarga di tonno, tonno sott'olio, filetti di alici, ventresca di tonno, alici sotto sale.

Armatore ha adottato da diverso tempo una tipologia di pesca sostenibile. Praticare la pesca sostenibile vuol dire impegnarsi a rispettare la salute dei mari attraverso una serie di misure che ne tutelano habitat, biodiversità e la vitalità a lungo termine delle specie cacciate. Pesca sostenibile significa rispetto del mare e delle sue creature. "