Benvenuto/a nell'enoteca online del TERRA! Utilizza il codice WELCOME06 ed otterrai uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!

Dolcecuore Frutti di Bosco 450 gr

Altre caratteristiche

Il Dolcecuore è il lievitato da regalare alle persone che più ami nella tua vita.

Ci sono tanti dolci a forma di cuore creati per dimostrare il vostro amore, ma solo uno è l’originale con lievito madre, 3 lunghe fasi d’impasto, 72 ore di lavorazione e solo ingredienti di primissima scelta, proprio come vuole la tradizione della famiglia Tiri.

Informazioni Dolcecuore Frutti di Bosco

Peso: 450g

Ingredientifarina di frumento, frutti di bosco 16% (ribes rosso, ribes nero, fragole, more, mirtillo nero, sciroppo di glucosio, zucchero, succo di limone), burro, tuorli d’uova fresche 10%, zucchero, gocce di cioccolato bianco (cacao minimo 20%) (zucchero, latte intero in polvere, burro di cacao, latte scremato in polvere, pasta di cacao, emulsionante: lecitina di soia, acido citrico, aroma naturale vaniglia), lievito madre (frumento), pasta d’arancia (scorza d’arancia, sciroppo di glucosio, zucchero),  miele, sale, malto, bacche di vaniglia naturale del Madagascar.

Copertura 26%: cioccolato bianco (Cacao minimo: 20%), lampone e trucioli di cioccolato rosa (zucchero, burro di cacao, purea di lampone 5%, latte intero in polvere, lattosio (latte), emulsionate: lecitina di soia, aromi naturali: vaniglia, fragola, colorante E162),

 


Nel 1957 nonno Vincenzo apriva la sua piccola bottega immersa nel meraviglioso borgo medievale di Acerenza. Da tre generazioni quel forno non si è mai spento. La famiglia continua la tradizione con papà Michele e con un alleato mai stanco, il lievito madre. I nostri lievitati rappresentano da sempre un punto di forza, i cui sapori antichi si affiancano tuttora alle contaminazioni e alle reinterpretazioni che hanno reso possibile il loro successo. La terza generazione quella di Vincenzo e, successivamente, Giuseppe si dedica ad una intensa ricerca che unisce tradizione e innovazione, caratteristiche imprescindibili per lo spirito della famiglia Tiri. Da più di sessantanni produciamo artigianalmente e tramandiamo dolci lievitati della tradizione italiana. Nel 2014, 2015, 2016, 2017, 2020 il nostro Panettone è premiato come il Migliore d’Italia, nel 2017 anche la nostra Colomba riceve lo stesso riconoscimento e nel 2020 anche il nostro Pandoro. Ecco cosa siamo: un sunto tra tradizione e innovazione, storia e progresso, attaccamento al territorio ed una accurata selezione delle migliori materie prime. La famiglia, il territorio, la qualità, una ricetta originale: ecco il segreto dell’antica Arte dell’azienda Tiri1957.