AVVISO! TERRA SARA' CHIUSO PER FERIE DAL 7 AL 17 LUGLIO 2025 COMPRESI. LE SPEDIZIONI DEGLI ORDINI EFFETTUATI IN QUESTO PERIODO SARANNO EVASE A PARTIRE DAL 21 LUGLIO 2025. GRAZIE!
Contrada Contro è un vino bianco ottenuto dalla fermentazione spontanea di uve da vecchie vigne compiantate di Trebbiano e altre varietà autoctone a 530 metri sul livello del mare su un suolo composto da limo, argilla e sabbia.
Contrada Contro è un'azienda agricola che si trova nel cuore dei Monti Sibillini, fra Gualdo e Sarnano. Il progetto nasce con l'idea di coltivare e rivalorizzare viti centenarie a piede franco e vecchie vigne ad altitudini superiori ai 550mt.
Basse rese e una viticultura non interventista in vigna, fermentazioni spontanee e la ricerca della massima valorizzazione di vigne vecchie; questi sono i principi attorno ai quali si sviluppa il progetto Contrada Contro.
Nome del vino: Contrada Contro
Annata: 2023
Denominazione: Marche Bianco IGT
Provenienza: Italia-Marche
Vitigni: Trebbiano e altre uve autoctone
Suolo: Sabbia, argilla e limo
Grado alcolico: 12%
Formato: 75 cl
Bottiglie prodotte: 1200
Utilizziamo cookie tecnici, anche di terze parti, per il corretto funzionamento del sito, per fini statistici e, previo consenso, funzionali e di profilazione. Puoi attivare tutte le funzionalità del sito cliccando su "Accetta tutto", rifiutare i cookie non essenziali cliccando su "Rifiuta tutto" o gestire i consensi cliccando su "Gestisci preferenze".