DAL 14 AL 18 NOVEMBRE 2025 SCONTO SPECIALE DEL 20% SU TUTTI I PRODOTTI INSERENDO IL CODICE: BUONCOMPLEANNO6

Bauletto Pera e Cioccolato 450 gr Tiri

Altre caratteristiche

Il Bauletto Pera e Cioccolato è un abbinamento senza tempo rivisitato in chiave artigianale Tiri.

Quando il classico connubio tra pera e cioccolato, una delle accoppiate più celebri della pasticceria d’eccellenza, incontra il metodo originale del Maestro Vincenzo Tiri, nasce un lievitato che accende le papille gustative in un vortice di sapori indimenticabile.

Il gusto fresco, dolce e leggermente acidulo della pera, unito alla ricchezza e golosità del cioccolato, crea un equilibrio di sapori raffinato e armonioso. La morbidezza avvolgente del lievitato completa questa esperienza sensoriale, rendendo ogni morso un piccolo capolavoro artigianale.

Perfetto per colazione, merenda o dessert gourmet, ideale per chi cerca dolci artigianali italiani di alta qualità.

 


Nel 1957 nonno Vincenzo apriva la sua piccola bottega immersa nel meraviglioso borgo medievale di Acerenza. Da tre generazioni quel forno non si è mai spento. La famiglia continua la tradizione con papà Michele e con un alleato mai stanco, il lievito madre. I nostri lievitati rappresentano da sempre un punto di forza, i cui sapori antichi si affiancano tuttora alle contaminazioni e alle reinterpretazioni che hanno reso possibile il loro successo. La terza generazione quella di Vincenzo e, successivamente, Giuseppe si dedica ad una intensa ricerca che unisce tradizione e innovazione, caratteristiche imprescindibili per lo spirito della famiglia Tiri. Da più di sessantanni produciamo artigianalmente e tramandiamo dolci lievitati della tradizione italiana. Nel 2014, 2015, 2016, 2017, 2020 il nostro Panettone è premiato come il Migliore d’Italia, nel 2017 anche la nostra Colomba riceve lo stesso riconoscimento e nel 2020 anche il nostro Pandoro. Ecco cosa siamo: un sunto tra tradizione e innovazione, storia e progresso, attaccamento al territorio ed una accurata selezione delle migliori materie prime. La famiglia, il territorio, la qualità, una ricetta originale: ecco il segreto dell’antica Arte dell’azienda Tiri1957.