SPECIALE BENVENUTO! Inserisci il codice WELCOME06 e avrai diritto ad uno sconto del 5% valido sul tuo primo acquisto!

Aceto Balsamico di Modena IGP 3 stelle

Altre caratteristiche

AFFINAMENTO: Aceto balsamico di pregio, prodotto con materie prime selezionate, affinato in 12 Botticelle di CILIEGIO da 60 a 20 litri.

INVECCHIAMENTO: L'aceto balsamico IGP 3 stelle ha un'acidità minima del 6% e presenta un delicato equilibrio tra morbidezza e freschezza.

NIENTE SOSTANZE CHIMICHE: ottenuto SENZA Caramello, Coloranti, Gomma Arabica, Sostanze Aromatizzanti Artificiali, Solfiti Aggiunti. In etichetta vengono indicati per legge, ma si tratta di solfiti che si formano durante la normale fermentazione del mosto cotto. Ecco perché potrebbe capitare che nel fondo della bottiglia ci sia del sedimento.

ABBINAMENTI CONSIGLIATI: frittate, omelette e risotti, insalate gourmet. Si sposa egregiamente con il pesce, gli antipasti di mare, crostacei alla griglia e le carni bianche.


Una piccola acetaia, sita a Modena, capitale del balsamico, dove si fa l'aceto in maniera tradizionale.

Nessun agente chimico, un aceto completamente naturale che il titolare Lorenzo Righi, produce, seguendo la tradizione famigliare, con passione e dedizione.

Per produrre questo aceto non vengono impiegati addensanti chimici e non si usa il caramello. E' particolarmente armonico perchè invecchia davvero in piccole botti e molto complesso perchè si utilizza mosto d'uva cotto selezionato e legni locali ma soprattutto è molto più sano.