7 giugno 2021 Cantine

SCONFINI FEST, RIPARTONO GLI EVENTI EN PLEIN AIR

Con l’arrivo dell’estate e l’allentamento delle restrizioni anti covid, ripartono gli eventi, mai come quest’anno attesi e desiderati.

I mesi di clausura hanno amplificato la voglia di stare all’aria aperta, di ritrovare il contatto con le persone, la natura, i territori. Questo desiderio di uscire, varcare i confini, riscoprire il territorio è il presupposto da cui nasce e si sviluppa il progetto di Sconfini, un evento itinerante che accende i riflettori sulle Marche e i suoi paesaggi da sogno, dalle colline al mare.

4 amici uniti dalla passione per il vino decidono di dare voce a cantine, osterie, paesaggi, luoghi del cuore; di accogliere in questi angoli poco conosciuti del territorio amici e appassionati.

Sconfini è un festival in movimento, che si snoda attorno all’idea di condivisione di tempo e spazi. E’ la creazione di aree dove incontrarsi, dove sviluppare legami attraverso la condivisione di cibo, vino, musica e arte. L’accento è posto sul territorio, sulla possibilità di scoprirlo attraverso una mescolanza di linguaggi: vivere esperienze diverse en plein air, conoscere osti, vignaioli, artisti musicisti e scoprire nuove realtà in modo sostenibile.

Il Festival, nello specifico, prevede 3 grandi eventi, gli Sconfinamenti, e una pluralità di eventi satellite ad opera di osterie, cantine, ristoranti e altri operatori del settore dell’ospitalità sparsi in tutta la regione.

Si apre il 9 Luglio ai Bagni 77 di Senigallia, per poi procedere con lo SCONFINAMENTO 1:

Sabato 10 Luglio San Benedetto del Tronto (AP) – Sala Aste del Mercato Ittico

Domenica 11 Luglio Offida (AP) - Az. Agricola Aurora

SATELLITI dal 9 al 11 Luglio Fano (TERRA), San Benedetto del Tronto, Senigallia, Ancona, ecc.  

SCONFINAMENTO 2

Sabato 17 Luglio Fraz. Candia (AN) – Az. Agricola La Calcinara

Domenica 18 Luglio Portonovo (AN)- Hotel Emilia

SATELLITI dal 16 al 18 Luglio Fano (TERRA), San Benedetto del Tronto, Senigallia, Ancona, ecc.  

SCONFINAMENTO 3

Sabato 4 Settembre Macerata Feltria (PU) – Centro storico e la sua Pinacoteca Esoterica

Domenica 5 Settembre Macerata Feltria (PU) – Az. Agricola Valturio

SATELLITI dal 3 al 5 Settembre Fano (TERRA), San Benedetto del Tronto, Senigallia, Ancona, ecc.  

Terra è parte attiva di questo progetto, nei 3 week end di Sconfini sarà teatro di numerosi eventi legati al mondo del vino, del cibo e dell’arte, tutti uniti da un fil rouge con i principali Sconfinamenti, in un connubio di idee e visioni che sono il cuore di questo progetto.            

Lascia un commento