Olio extra vergine di oliva monovarietale di ascolana tenera 250 ml Gregori

Altre caratteristiche

L'olio extra vergine di oliva ascolana è particolarmente prezioso grazie ai profumi che rilascia, e molto apprezzato dagli chef per la sua leggerezza e il sapore leggermente amaro.
Quest’olio è ricco di polifenoli, sostanze altamente degradabili, soprattutto a causa della luce e dell’ossigeno, perciò lo imbottigliamo in bottiglie di acciaio inossidabile, lo stesso materiale in cui è stoccato nei nostri magazzini.
L’acciaio inossidabile è il materiale migliore per garantire che l’olio, anche dopo mesi dalla molitura, mantenga il suo gusto, profumo e colore originali. Tutto ciò, rende il nostro olio, l’unico mezzo per gustare questa terra anche a mesi e chilometri di distanza.
Il nostro extravergine di oliva, ha bassissima acidità, e aromi fruttati che ricordano: pomodoro, carciofo e mandorla, è ricco di polifenoli, omega 3 e omega 6, tutte sostanze che aiutano la nostra salute.
Per garantirne la qualità, è importante portare solo le migliori olive al frantoio, ed eseguire l’estrazione la sera dello stesso giorno in cui sono state raccolte. Solo in questo modo possiamo ottenere un grande olio, ed evitarne l’ossidazione.
Il nostro olio è molito a freddo con sistema continuo a 2 fasi, senza superare la temperatura di 28 °C.


L’Azienda, come si presenta oggi, nasce da un progetto ambizioso, partito nel 2009, che allo stesso tempo racchiude in sé la volontà della famiglia Gregori di continuare ad ammodernare la sua attività e di radicarsi ancora di più al territorio. Risale a quell’anno infatti la decisione di destinare l’intero fondo aziendale alla coltivazione dell’oliva Ascolana Tenera del Piceno, insignita della dop nel 2005. Questa varietà, conosciuta e apprezzata sin dall’antichità, è estremamente ricercata per i profumi che rilascia, per la sua leggerezza e il sapore lievemente amaro. L’olio che se ne ottiene è ricco di polifenoli, omega 3 e omega 6; si contraddistingue per la bassa acidità e gli aromi vegetali che ricordano il pomodoro e il carciofo. Oltre a questo olio pregiatissimo e molto amato dagli chef stellati, l’azienda ha introdotto altre varietà di olio extra vergine, sia monocultivar che blend e un olio, dedicato ai bambini, estremamente delicato e digeribile.