Il Nebbiolo d'Alba targato Réva si caratterizza per un gusto pieno ed elegante, con tannini morbidi e avvolgenti. Bouquet aromatico con sentori di rosa,frutta a bacca rossa e spezie. Un rosso che matura per un anno in botti di rovere austriaco, arrivando a regalare un calice sempre a suo agio quando la tavola offre abbinamenti a base di carne.
È dall’incontro tra tradizione e innovazione che nel 2013 nasce Réva, una nuova realtà nel cuore delle Langhe del Barolo con sede nella tenuta di San Sebastiano a Monforte d’Alba. Un’attenta cura del vigneto, il rispetto delle caratteristiche di ciascun vitigno, l’utilizzo di moderne tecnologie e la scelta di vinificazioni tradizionali esprimono l’identità di Réva, che ha tra i suoi obiettivi primari la valorizzazione delle varietà tipiche del territorio: Dolcetto, Barbera, Nebbiolo. Tutta la produzione si concentra nella direzione di una viticoltura sostenibile e biologica, minimizzando l’impatto di tutte le pratiche agricole ed enologiche messe in atto. Réva dedica grande cura alla gestione nel verde e utilizza solo prodotti bio certificati e concimi organici.
Nome del vino: Nebbiolo d'Alba
Annata: 2020
Denominazione: Nebbiolo d'Alba
Provenienza: Italia-Piemonte
Vitigni: Nebbiolo
Suolo: Calcareo-argilloso alternato a marne ed arenarie fossilifere
Vinificazione e affinamento: Fermentazione spontanea in contenitori di acciaio, malolattica svolta. Affinamento 12 mesi in botti di rovere austriaco
Grado alcolico: 14%
Formato: 75cl
Bottiglie prodotte: 4500