SPECIALE BENVENUTO! Inserisci il codice WELCOME06 e avrai diritto ad uno sconto del 5% valido sul tuo primo acquisto!

Champagne Extra Brut Grand Cru L'Appel de la Foret 2015 Romain Henin

Altre caratteristiche

Colore che tradisce immediatamente la presenza significativa del pinot nero, per un calice che è luminoso, intenso, dai riflessi vividi. I profumi sono intensi, intriganti; emergono le note affumicate, gli agrumi, il ribes. L’ingresso al palato è impattante: sale, the nero, agrumi. Colpiscono la piacevolezza, l’equilibrio acido-minerale, l’ampiezza, la pulizia e la freschezza, per un sorso avvincente.


Questa piccola ma notissima realtà con base ad Ay, consta di 8 ha di vigneti distribuiti a Chouilly per i Grands Crus, Mareuil sur Aÿ e Dizy per i Premiers Crus, in Vallée de Marne à Cerseuil e Troissy; un’eterogeneità che permette alla famiglia di coltivare tutti e tre i cépages: pinot noir, chardonnay e pinot meunier.
La svolta per questa maison a conduzione famigliare arriva con l’istrionico figlio Romain che prende le redini dell'azienda e la stravolge, in seguito ad una serie di esperienze in ambito enologico, in particolare quella in cantina da Henry Giraud, dove Romain si appassiona alla biodinamica e alle tecniche naturali di vinificazione. 

Oggi i suoi champagne sono ricercatissimi!