Benvenuto sul nostro shop online! Inserendo il codice WELCOME06 avrai uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto.

Champagne Bulles de Comptoir #10 Tchin Tchin Charles Dufour

Altre caratteristiche

Il Bulle de Comptoir #9 Tradition è uno champagne del vigneron Charles Dufour che coltiva la vite seguendo metodi biologici certificati e biodinamici non certificati. Charles Dufour ha sempre lavorato con l'intento di produrre champagne che esprimessero in maniera autentica il terroir di provenienza.

Questa etichetta è il frutto di anni di sperimentazioni in vigna ed in cantina, ed è composta principalmente da Pinot Noir e Chardonnay con  una piccola percentuale di Pinot Blanc. Il vino base prevalente è quello della vendemmia 2019 a cui vengono aggiunti vini di riserva dall'annata 2010 alla 2018.

Il Bulle de Comptoir #10 è una bollicina di grande tensione e carattere: esprime al naso un interessante e variopinto bouquet composto da sentori legnosi e miele di castagno, mentre il sorso è ben bilanciato da ricchezza e freschezza minerale, in una bella profondità che si conclude in un lungo finale.

Sboccatura: Marzo 2022


La Maison di Champagne Dufour ha una storia molto antica, ma è con l'arrivo di Charles agli inizi del 2000 che cambia radicalmente il proprio stile accostandosi ad un tipo di viticoltura biologica e biodinamica, al fine di ottenere Champagne in grado di rispecchiare nella maniera più autentica possibile la qualità del terroir di provenienza. 


Caratteristiche

  • Nome del vino: Bulles de Comptoir #10 Tchin Tchin

  • Denominazione: Champagne AOC

  • Provenienza: Francia-Champagne

  • Vitigni: Pinot noir, Chardonnay, Pinot blanc

  • Vinificazione e affinamento: Fermentazione del vino base in tini di legno, rifermentazione in bottiglia secondo metodo Champenoise

  • Grado alcolico: 12,5%

  • Formato: 75 cl