SPECIALE BENVENUTO! Inserisci il codice WELCOME06 e avrai diritto ad uno sconto del 5% valido sul tuo primo acquisto!

Aceto Balsamico di Modena IGP 1 stella

Altre caratteristiche

AFFINAMENTO: Aceto balsamico di ottima qualità prodotto con materie prime selezionate e invecchiato in barrique di rovere da 225 litri.

INVECCHIAMENTO: Invecchiato in botti di Rovere, ha un'acidità del 6% e presenta un delicato equilibrio tra morbidezza e freschezza.

NIENTE SOSTANZE CHIMICHE: Aceto Balsamico di Modena IGP ottenuto SENZA: Coloranti, Gomma Arabica, Sostanze Aromatizzanti Artificiali, Solfiti Aggiunti. In etichetta vengono indicati per legge, ma si tratta di solfiti che si formano durante la normale fermentazione del mosto cotto. Ecco perché potrebbe capitare che nel fondo della bottiglia ci sia del sedimento.

ABBINAMENTI CONSIGLIATI: Balsamico perfetto per l'utilizzo su verdure cotte o crude, piatti freschi ed estivi.


Una piccola acetaia, sita a Modena, capitale del balsamico, dove si fa l'aceto in maniera tradizionale.

Nessun agente chimico, un aceto completamente naturale che il titolare Lorenzo Righi, produce, seguendo la tradizione famigliare, con passione e dedizione.

Per produrre questo aceto non vengono impiegati addensanti chimici e non si usa il caramello. E' particolarmente armonico perchè invecchia davvero in piccole botti e molto complesso perchè si utilizza mosto d'uva cotto selezionato e legni locali ma soprattutto è molto più sano.